Comunicazione

Creare e animare comunità d’interesse attorno a temi di business, tecnologici o professionali è da sempre uno strumento importante di comunicazione che permette all’impresa di collegarsi al mondo esterno per fornire informazioni sui propri servizi o prodotti.

Nell’attuale contesto, dominato dalla pervasiva presenza di Internet e della comunicazione digitale, comunicare efficacemente con il mercato è un fattore sempre più strategico ai fini della sopravvivenza nel business. Ignorare gli strumenti e le opportunità offerte dal Web 2.0 per la comunicazione d’impresa, non è più pertanto possibile.

2Gether è una suite di community platform collaborative che unisce alle classiche funzionalità dei portali tutti gli strumenti necessari a creare e animare gruppi di interesse e social networks con l’approccio interattivo e collaborativo proprio del Web 2.0.

2Gether: la suite

2Gether integra una molteplicità di servizi e strumenti integrati di collaborazione e interazione che permettono di migliorare i processi di business, di formazione e di comunicazione all’interno e all’esterno di un’organizzazione. 2Gether facilita il coinvolgimento immediato di collaboratori, impiegati, clienti, e partecipanti a qualsiasi titolo a gruppi e comunità in social network facilmente personalizzabili.

2Gether si presenta in tre versioni:

  • DoIt2Gether permette la creazione di comunità aziendali che hanno la necessità di collaborare all’interno di una intra-net o extra-net al fine di perseguire efficacemente obbiettivi aziendali comuni
  • Learn2Gether si rivolge al mondo della formazione per affiancare e complementare le attività in aula e a distanza con strumenti di social e collaborative learning
  • Biz2Gether (ad es. Info3 New) affronta e risolve le necessità di collaborazione di reti di esercizi commerciali che hanno la necessità di condividere documenti, procedure, listini, offerte e interagire con la casa madre

Tutte le versioni possono essere rese disponibili in modalità SaaS (software-as-a-service) o in-house.